Home / Notizie / Attualità / La fabbrica di Willy Wonka sorgerà a New York

La fabbrica di Willy Wonka sorgerà a New York

La fabbrica di cioccolato di Willy Wonka sta per diventare realtà! Il leggendario chocolatier Jacques Torres sta per dare vita alla creazione di una fabbrica di cioccolato degna di chi lo ha ispirato, Willy Wonka appunto.

La fabbrica nascerà al Brooklyn Army Terminal a Sunset Park, dove Torres ha preso in affitto un locale delle dimensioni di un campo da calcio. Da questa posizione strategica si potrà ammirare la Statua della LibertàGovernors Island.

Alcuni degli elementi che comporranno la struttura saranno: un tunnel lungo 21 metri, una sala per il gelato, una stanza di polvere di cioccolato e una postazione di cinque tonnellate per fondere il cioccolato. I clienti avranno la possibilità di ammirare la fabbrica attraverso delle giganti finestre: davanti ai loro occhi sfilerà infatti la catena di montaggio dei vari prodotti dolciari.

Un futuro assai dolce attende il Brooklyn Army Terminal ma un passato altrettanto importante l’ha visto protagonista. Progettato da Cass Gilbert e costruito nel 1918, il Brooklyn Army Terminal era in origine una struttura di approvvigionamento militare. Ogni lettera inviata a un militare degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale è transitata per questa struttura. Persino Elvis Presley è passato di qui come un membro delle forze armate!

L’apertura della fabbrica diverrà sicuramente l’ennesima attrazione turistica e aiuterà a rivalutare la zona di Brooklyn.

Torres, che ha origini francesi, ha già vari punti vendita a New York e se siete curiosi di assaggiare le sue prelibatezze in attesa dell’apertura della fabbrica potete trovarlo qui:

  • Upper West Side – 285 Amsterdam Avenue, tra la 73rd e la 74th Streets;
  • Chelsea Market – 75 9th Avenue, tra la 15th e la 16th Streets;
  • DUMBO – 66 Water Street;
  • 350 Hudson Street;
  • Ice Cream Shop – 62 Water Street;
  • Rockefeller Center – 30 Rockefeller Plaza, Concourse Level 

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di Jacques Torres.

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Cosa succede all'arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York? Ecco, finalmente dopo un lungo viaggio e, se non …

Cosa mettere nella valigia e nel bagaglio a mano

Cosa mettere nella valigia e nel bagaglio a mano

Che siate o meno già esperti di viaggi in aereo, è obbligatorio che sappiate cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *