Home / Attrazioni / L’Empire State Building
L'Empire State Building

L’Empire State Building

Considerato il cuore di New York, l’Empire State Building è un grattacielo in stile Art Decò, situato nel quartiere di Midtown e conosciuto in tutto il mondo per la vista panoramica che offre su Manhattan.

Oltre ad essere uno dei punti panoramici più famosi della City, dal 1933 l’Empire State Building è stato protagonista di numerosi film, tra i quali King Kong, L’Uomo Ombra e Frida, fino ad arrivare ai più recenti come The Day After Tomorrow – L’Alba del Giorno Dopo, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – il Ladro di Fulmini e Oblivion.

L’Empire State Building: da grattacielo più alto del mondo a sfortunato secondo

Con i suoi 443 metri d’altezza, l’Empire State Building diventò il grattacielo più alto del mondo nel 1931, quando ne venne terminata la costruzione. Mantenne questo primato fino al 1967, l’anno in cui vennero costruite le Torri Gemelle.

L’11 settembre 2001, un attentato terroristico causò il crollo delle Torri, permettendo così al punto panoramico più alto di New York di tornare in cima alla vetta, anche se ad un prezzo altissimo. Ancora una volta conservò il record per un po’ di tempo, fino a quando nel 2014 non venne inaugurato il One World Trade Center, che con i suoi 541,33 metri di altezza lo fece tornare al secondo posto.

Empire State Building comparazione altezza

L’Empire State Building: più di un’esperienza panoramica

Empire State Building Rosso e VerdeI newyorkesi considerano una visita all’Empire State Building più di un’esperienza d’alta quota.

Oltre alle terrazze da cui si può godere di una vista magnifica su New York, l’edificio comprende una hall completamente rimodernata e caratterizzata da soffitti dipinti in stile Art Decò, la mostra a carattere storico “Il coraggio di sognare”, la nuova esposizione “Sostenibilità” e un nuovo impianto audio interattivo.

L’Empire State Building: informazioni turistiche

Quando andare: l’Empire State Building può essere visitato in ogni stagione. Il periodo migliore in cui andare è la mattina presto, quando non c’è troppa ressa (dalle 08.00 alle 11.00 circa).
Orari di apertura: dalle 08.00 del mattino alle 02.00 di notte (l’ultimo ascensore sale all’1.15).
Dove si trova: tra il numero 338 e il numero 350 della 5th Avenue.
Accesso: entrata consentita con biglietto. Il prezzo varia dai 26 ai 99 dollari.

Notizie su Valerio

Valerio
“There he goes. One of God's own prototypes. A high-powered mutant of some kind never even considered for mass production. Too weird to live, and too rare to die.” ― Hunter S. Thompson, Fear and Loathing in Las Vegas

Vedi Anche

Tavern on the Green

Tavern on the Green

La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. …

Cosa succede all'arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York? Ecco, finalmente dopo un lungo viaggio e, se non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *