Home / Notizie / Miami: Donna di 99 anni si risveglia con animale esotico sul petto
USA Highlights

Miami: Donna di 99 anni si risveglia con animale esotico sul petto

Una donna di 99 anni a Miami ha detto che si è svegliata con un animale sul suo petto, secondo la testimonianza di un veterinario di zona.

“Sono stato svegliato da una telefonata alle 2 AM, che di solito non significa buone notizie, ed era mia suocera in stato di shock” ha detto Carlos Aguaras.

Aguaras si è precipitato a casa e ha trovato l’animale che ha terrorizzato la suocera. L’unica altra persona a casa in quel momento era la sua badante.

Era un kinkajou, un animale di solito trovato nelle foreste pluviali dell’America Centrale e Sud America, ha detto il Veterinario Dott. Don J. Harris, che lavora presso il South Dade Avian & Exotic Animal Medical Center.

Aguaras ha detto che l’animale era nell’attico quando è arrivato e l’hanno dovuto attirare con del cibo. L’hanno poi fatto entrare in una gabbia e portato dal Dott. Harris che ha riconosciuto l’animale e ha dichiarato appartenere a qualcuno.

“Nessun animale non addomesticato si andrebbe ad addormentare sul petto di una persona” ha spiegato Dott. Harris.

L’animale, il cui nome è Banana, fu già curato in passato al South Dade Animal Hospital e sarà presto riportato al suo padrone.

Non si sa esattamente come l’animale sia riuscito a scappare, ma la famiglia dell’anziana signora ha un messaggio per i padroni: “Mettete l’animale nelle mani di esperti, non è un animale da tenere in casa.” ha detto Aguaras.

012616+kinkajou+in+miami+home
Photo credit: South Dade Animal Hospital

I kinkajous tipicamente spendono gran parte del loro tempo sugli alberi. Hanno l’abilità di girare le loro zampe all’indietro per correre facilmente in entrambe le direzioni, arrampicarsi sui rami o sui tronchi d’albero. I kinkajous hanno anche l’abitudine di rimanere appesi per la loro coda. Secondo il National Geographic, sono a volte chiamati “honey bears” perchè amano assaltare i nidi d’ape per raziare il miele.

Notizie su Valerio

Valerio
“There he goes. One of God's own prototypes. A high-powered mutant of some kind never even considered for mass production. Too weird to live, and too rare to die.” ― Hunter S. Thompson, Fear and Loathing in Las Vegas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *