A chi non piacerebbe entrare in una libreria e leggere un thriller o un romanzo sorseggiando del buon vino o una birra?
A Brooklyn è già realtà!
Se vi capita di stare nei paraggi dirigetevi al 770 di Hart Street, dove dal mese scorso è aperto Molasses Books. Il proprietario, il ventisettenne Matthew Winn, vendeva tascabili per strada quando ad un certo punto si è reso conto che con la sua collezione di libri poteva aprire una libreria, non una qualunque però ma un posto anche piccolo dove poter conciliare la lettura alla bevuta di un drink. Così tra la vasta scelta di narrativa, saggistica, poesia e libri d’arte sgorgano fiumi di alcool a buon prezzo, come lui tiene a precisare.
Il locale, apero dalle 8 di mattina alle 8 di sera tutti i giorni tranne il lunedì che chiude alle 12, è molto essenziale e semplice: le pareti sono bianche e la prima cosa che si nota entrando è il lungo bancone da bar, già ad accennare l’unicità di questo luogo.
L’idea innovativa non nasce solo dalla passione ma anche dalla necessità di sostentarsi non soltanto con la vendita di libri usati.
In attesa che gli venga consegnata la licenza, Winn non rimane con le mani in tasca e offre alla sua clientela thè e caffè.
Un ragazzo dalle mille risorse!