La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. Si trova all’interno di Central Park, poco distante dall’incrocio tra Central Park West e la 66st Street sulla Upper West Side.
Tavern on the Green: storia
La Tavern on the Green nasce nel 1870 come ovile gotico e solo nel 1934 viene adibito a ristorante. Il locale vantava una pista da ballo, un ampio patio esterno e una stanza di cristallo.
Tra gli ospiti più prestigiosi il ristorante annoverava presidenti, reali, artisti e attori.
Dopo essere passato attraverso una ristrutturazione che è costata diversi milioni di dollari, nel 2013 la Tavern on the Green è stata riaperta come ristorante.
Tavern on the Green: informazioni utili
Orari di apertura: la Tavern on the Green è aperta da lunedì a venerdì dalle 11.00 alle 23.00, sabato dalle 9.00 alle 23.00 e domenica dalle 9.00 alle 21.00.
Se volete provare il brunch, siete nel posto giusto! E’ infatti la specialità del locale nonché quella per cui il ristorante è così rinomato tra i newyorkesi. Il brunch si tiene il sabato e la domenica, dalle 09.00 alle 15.00.
Dove si trova: 67th Street & Central Park West.
Sito internet: Se volete dare un’occhiata al menù visitate il sito internet tavernonthegreen.com, se invece volete prenotare un tavolo, potete farlo visitando il sito www.opentable.com.