Home / Trasporti / New York City – Los Angeles in autostop con Zimride
Zimride Car Sharing

New York City – Los Angeles in autostop con Zimride

Finalmente anche i newyorkesi in cerca di un passaggio possono sfruttare il potere dei social media per andare dove vogliono.

Dal 1° agosto 2012 Zimride è ora disponibile anche per Washington D.C e New York.

Il sito web mette in contatto guidatori d’auto in cerca di compagnia con passeggeri che vogliono evitare di usare i trasporti di massa e che vogliono dividere i costi della benzina.

L’iscrizione è semplicissima e dopo pochi secondi è già possibile prenotarsi un passaggio nella propria zona, oppure offrire una corsa. Si possono controllare i profili degli iscritti alla ricerca di interessi comuni, gusti musicali, e soprattutto leggere i feedback degli altri utenti.

Guidatori, avviate i motori!

  • Riempi i sedili vuoti
    E’ facile trovare passeggeri ed organizzare un viaggio. Controlla i profili degli utenti e le recensioni per determinare chi sarà il tuo prossimo passeggero.
  • Ricevi il pagamento
    I pagamenti per le corse vengono effettuati tramite PayPal il giorno successivo al completamento del percorso. Se è previsto un viaggio di andata e ritorno, il pagamento verrà effettuato dopo il ritorno.

Passeggeri, prendete posto!

  • Prenota una corsa
    Cerca il percorso che vuoi, clicca sul tasto di prenotazione e segui i passi per confermare la prenotazione. Una volta che hai emesso il pagamento, la tua richiesta sarà inviata al guidatore il quale avrà 24 ore per accettarla. Se la richiesta verrà rifiutata non ci sarà nessun addebito.
  • Riposo assicurato
    Il costo viene addebitato nel momento in cui il guidatore accetta la richiesta, ma niente paura. Zimride protegge i passeggeri da eventuali truffe. E’ possibile essere rimborsati completamente se il guidatore non si presenta all’appuntamento, basterà contattare Zimride dalla pagina del proprio account.

Controllate voi stessi sul sito di Zimride.

Notizie su Valerio

Valerio
“There he goes. One of God's own prototypes. A high-powered mutant of some kind never even considered for mass production. Too weird to live, and too rare to die.” ― Hunter S. Thompson, Fear and Loathing in Las Vegas

Vedi Anche

Cosa succede all'arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York? Ecco, finalmente dopo un lungo viaggio e, se non …

Cosa mettere nella valigia e nel bagaglio a mano

Cosa mettere nella valigia e nel bagaglio a mano

Che siate o meno già esperti di viaggi in aereo, è obbligatorio che sappiate cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *