Home / Notizie / Attualità / Harlem Lanes: l’affitto ha fatto strike
Harlem Lanes Bowling

Harlem Lanes: l’affitto ha fatto strike

Harlem Lanes, lo storico bowling del quartiere a nord di Manhattan sta chiudendo.

Quello che ho detto allora e che dico ora è che penso che gli imprenditori neri siano una specie in via di estinzione.” ha affermato Sharon Joseph, proprietaria di Harlem Lanes.

I costi d’affitto in continuo aumento sono stata la causa principale della chiusura dell’unico bowling nel quartiere di Harlem. Un destino condiviso con altre attività della zona come la libreria “Hue-man Bookstore“.

Gli affitti aumentano e rendono molto difficile per noi continuare con la nostra attività ad Harlem, perchè non vogliamo adeguare i prezzi a discapito dei nostri clienti.” dichiara Joseph.

Gli stessi clienti che rimasero entusiasti quando nel 2006 aprì il primo bowling ad Harlem, l’unico nel paese con a capo una donna Afro-Americana.

Dieci anni fa lungo la 125th Street gli affitti erano di circa $540 a metro quadro. Ora sono arrivati a circa $1450 e, secondo alcune stime, in qualche mese potrebbero arrivare a circa $1900. Molti si sono spinti a cercare i locali presso le Avenue, che hanno affitti leggermente minori, ma che hanno i loro pro e contro.

Joseph rimane comunque ottimista riguardo il futuro.

Notizie su Valerio

Valerio
“There he goes. One of God's own prototypes. A high-powered mutant of some kind never even considered for mass production. Too weird to live, and too rare to die.” ― Hunter S. Thompson, Fear and Loathing in Las Vegas

Vedi Anche

Tavern on the Green

Tavern on the Green

La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. …

Chrysler Building

Chrysler Building

Dopo l’Empire State Building, il Chrysler Building è senza dubbio uno dei grattacieli più amati, sia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *