Home / Notizie / Attualità / Bloomberg dona nuova vita al Rockaway Park
Rockaway Park

Bloomberg dona nuova vita al Rockaway Park

Lunedì 6 agosto il sindaco Michael Bloomberg ed il Commissario dei Parchi Adrian Benepe hanno tagliato il nastro per la riqualificazione del Rockaway Park nel Queens.

Il Rockaway Park è uno degli otto parchi regionali che hanno subito la trasformazione messa in atto dal progetto PlaNYC, il piano cittadino per rendere New York City una città più verde e sempre al passo con la necessità crescente di strutture ricreative per la popolazione.

Lo sviluppo del Rockaway Park prevedeva la costruzione di nuovi servizi per un valore di $30 milioni, tra cui uno skate park di 1500 metri quadri,  campi da pallamano e pallacanestro, giochi per bambini, una parete da scalata, giochi d’acqua e campi in erba sintetica.

Esteso per più di un chilometro lungo il tratto di spiaggia all’estremità orientale della penisola di Rockaway, questa iniziativa di PlaNYC regala alla comunità l’opportunità di sfruttare al massimo le potenzialità del luogo.

In linea con il pensiero di una New York più verde del sindaco Bloomberg, il parco ristrutturato è stato progettato con superfici permeabili per migliorare la capacità di assorbimento dell’acqua in caso di tempesta, tutelando e valorizzando allo stesso tempo gli habitat naturali e le dune costiere.

Nell’East Park un ampio parcheggio è stato trasformato in un prato che sarà adibito ad ospitare eventi ricreativi, proiezioni e spettacoli. Inoltre il progetto prevedeva anche delle aree alberate per creare zone ombreggiate nel parco.

Il sito del progetto si espande per 10 ettari, è lungo circa un chilometro ed è confinante con il tratto di lungomare tra la 9th e la 32nd Beach Street.

Altri parchi regionali in via di sviluppo nel progetto PlaNYC includono High Bridge e Fort Washington Park a Manhattan, Calvert Vaux Park a Brooklyn e Highland Park nel Queens.

Di recente sono stati inaugurati il McCarren Pool and Play Center di Brooklyn (progetto da $50 milioni) e a giugno sono iniziati i lavori per il Soundview Park nel Bronx.

Visitate il sito del City of New York Parks & Recreation http://www.nycgovparks.org

Notizie su Valerio

Valerio
“There he goes. One of God's own prototypes. A high-powered mutant of some kind never even considered for mass production. Too weird to live, and too rare to die.” ― Hunter S. Thompson, Fear and Loathing in Las Vegas

Vedi Anche

Cosa succede all'arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York? Ecco, finalmente dopo un lungo viaggio e, se non …

Cosa mettere nella valigia e nel bagaglio a mano

Cosa mettere nella valigia e nel bagaglio a mano

Che siate o meno già esperti di viaggi in aereo, è obbligatorio che sappiate cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *