Home / Attrazioni / Top Of The Rock Observation Deck
Top Of The Rock - New York

Top Of The Rock Observation Deck

I panorami che offre una città come New York sono meravigliosi e suggestivi. Proprio per questo motivo non si può rinunciare a fare tappa al Top Of The Rock.

Con i suoi 70 piani e 259 metri di altezza, il Top Of The Rock è il punto di osservazione del più alto edificio del Rockefeller Center.

La salita che conduce alla terrazza panoramica avviene attraverso un ascensore dalla linea moderna e all’avanguardia: il tetto trasparente permette di vedere il gioco di luci che illuminano ogni livello. La rapida salita porta al piano 67. Da qui si può godere di una vista mozzafiato della città a 360 gradi: Central Park, l’Empire State BuildingTimes Square sono solo alcune delle bellezze che si possono apprezzare dalla cima dell’edificio.

Tre sono i livelli che compongono la terrazza: il livello inferiore protetto da vetrate trasparenti e i livelli superiori raggiungibili tramite scale.

Il Top Of The Rock si trova al 30 Rockefeller Plaza, con entrata sulla 50th Street tra la 5th e la 6th Avenues.

Il costo del biglietto, acquistabile anche on-line sul sito del Top Of The Rock, è di: $27 per gli adulti, $17 per i bambini dai 6 ai 12 anni, $25 per i senior (+62), entrata gratuita sotto i 5 anni. Inoltre ad un costo un po’ più elevato c’è la possibilità di acquistare il biglietto “Sun & Stars” che consente di accedere all’attrazione due volte in un giorno: $40 per adulti e senior, $22 per i bambini.

Il Top Of The Rock è aperto tutto l’anno, dalle 8 di mattina a mezzanotte con ultima corsa dell’ascensore alle 23.

Per raggiungere l’attrazione in metropolitana le linee sono: B, D, F, V.

Il punto di ristorazione si trova al livello dell’atrio precisamente all’uscita degli ascensori mentre per chi volesse acquistare qualche ricordino trovate il negozio di souvenir al 67esimo e 69esimo piano.

Anche in questa struttura è presente il Wi-Fi gratuito, ecco il link per maggiori informazioni sulle zone con Free Wi-Fi a New York.

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Tavern on the Green

Tavern on the Green

La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. …

Lego Store

Lego Store

Il principale Lego Store si trova all’interno del Rockefeller Center di New York, proprio di fronte alla famosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *