Home / Food & Drinks / La cucina tradizionale newyorkese
La cucina tradizionale newyorkese

La cucina tradizionale newyorkese

New York non ha una tradizione culinaria vera e propria, perché la sua cucina è come lei: globale, multiculturale e in continua evoluzione.

Se ordinate una specialità newyorkese, tenetevi pronti a ricevere in tavola un hot dog… oppure un prodotto tipico cantonese, coreano, etiope, giapponese, indiano, messicano, spagnolo, turco… La cucina qui è anzitutto etnica.

Tuttavia, se volete addentare la Grande Mela per scoprirne il sapore più autentico, le vere specialità sono da ricercare probabilmente tra quelle che vantano una storia più antica.

Un posto speciale merita in questo senso il bagel, caratteristico anello di pane importato dai primi ebrei polacchi giunti in città; ma anche gli italiani sono stati tra i primi immigrati qui introducendo la pizza, in stile newyorkese sottile e carica di formaggio.

Potreste assaggiare anche lo schmear (ciambella spalmata di formaggio cremoso) e la egg cream (bevanda composta di acqua frizzante, latte e sciroppo di cioccolato) oltre, naturalmente, ad hamburger e hot dog, cheesecake e cupcake, tutti extra farciti e super cremosi.

Potete trovare questi e altri spuntini nei food truck e food car, chioschi su ruote disseminati nelle zone più trafficate della città.

Ma non pensiate che la cucina newyorkese si fermi qui: se siete amanti della buona tavola, vegetariani o vegani, sorridete perché qui, ora, la tendenza è la cucina Modern American: comfort food, frutta, verdura e altri prodotti freschi a km zero. Il tutto, va da sé, di ottima qualità.

La Grande Mela soddisfa davvero il palato di ogni foodie.

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Grimaldi's a Brooklyn, quando la pizza fa la differenza

Grimaldi’s a Brooklyn, quando la pizza fa la differenza

Nell’incredibile fascino di New York, alla 1 Front St, Brooklyn, New York, nasce la rinomata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *