Home / Consigli di Viaggio / Cosa fare a New York in un weekend
Cosa fare a New York in un weekend

Cosa fare a New York in un weekend

Per vedere bene New York, anche perché ci vuole poco per soccombere al suo fascino, la maggior parte delle agenzie di viaggio consiglia di programmare dai cinque ai sette giorni di soggiorno.

Tuttavia, se il tempo a vostra disposizione è poco o volete fare una tappa mordi e fuggi nella Grande Mela, ecco cosa fare a New York in un weekend e vederne gli aspetti più significativi.

Cosa fare a New York in un weekend: venerdì

Se il venerdì sera arrivate presto e non siete troppo scombussolati dal jet-lag, tutti i venerdì Broadway offre il meglio delle sue proposte musicali e teatrali. Il modo migliore per avere i biglietti a dei prezzi accessibili, è quello di acquistarli online sul sito di Broadway.

Broadway New York

Molti siti offrono inoltre dei biglietti per Broadway a prezzi molto scontati: prima li acquistate, meglio sarà per voi, perché maggiore sarà il risparmio.

I posti letto a New York non mancano di certo, ma vista l’alta richiesta in tutti i mesi dell’anno, vi conviene muovervi un po’ prima e non capitare il giorno del vostro arrivo che dovete cercare un alloggio. Gli alberghi di lusso a New York, come il Waldorf Astoria Hotel e il Four Season, sono quasi un’istituzione: ovunque vi girerete, non sarà raro che ne troverete o ne vedrete uno.

Se volete concedervi un weekend di pura follia newyorkese, prenotate una camera in uno degli hotel più opulenti della Grande Mela, altrimenti se per voi è sufficiente un letto confortevole e dove tornare dopo una notte trascorsa in giro per locali, potete trovare degli alloggi più economici (ma più che dignitosi) al Red Roof Inn, sulla West 32nd Street, oppure al Super 8 hotel, che si trova vicino a Times Square.

Cosa fare a New York in un weekend: sabato

Cominciate la vostra giornata nella Grande Mela con una tappa al Central Park, uno dei punti di ritrovo più conosciuti e dove i newyorkesi vanno a fare jogging.

Central Park - NewYork

Nelle vicinanze del parco ci sono alcuni dei monumenti più celebri di New York, come l’ago di Cleopatra, dono dell’Egitto agli Stati Uniti e arrivato a New York nel 1877, il Belvedere Castle e lo Shakespeare Garden, ma il fiore all’occhiello del parco è sicuramente lo Zoo, che racchiude in sé sia specie esotiche sia americane, il Garden Conservatory, uno dei posti più celebri del parco e dove si organizzano molti matrimoni, e il Great Lawn, un’ampia distesa di verde utilizzata per concerti e grandi eventi, ma anche luogo ideale per riposarsi un po’.

Per il pranzo è d’obbligo una sosta al Tavern on the Green, uno dei locali più caratteristici e dove fino alle 15.00 è possibile gustare il brunch, oppure se decidete di passare alla sera per la cena, provate la Manhattan Clam Chowder, una delle specialità tipiche di New York e causa della rivalità storica con Boston. Nel pomeriggio, se volete darvi allo shopping pazzo, a Soho si trovano alcuni dei negozi più trendy della City e, poco più distante, si trova anche il New Museum of Contemporary Art.

Per la sera, al Sarabeth’s Central Park South, più giovane e alla mano del Tavern on the Green, potete cenare con 17 dollari.

Infine, se per l’ultima notte a New York volete concedervi un po’ di divertimento, non possiamo non farvi i nomi di due locali che si trovano poco distanti da Central Park: il Flute Bar&Lounge Midtown, perfetto per chi vuole festeggiare, e il Faces and Names, più informale e ottimo per chi vuole rimanere vicino all’hotel e dove servono cocktail, birra alla spina, i vini e i famosi miniburger. Il locale è aperto fino alle 4.00 del mattino.

Faces and Names - New York

Notizie su Valerio

Valerio
“There he goes. One of God's own prototypes. A high-powered mutant of some kind never even considered for mass production. Too weird to live, and too rare to die.” ― Hunter S. Thompson, Fear and Loathing in Las Vegas

Vedi Anche

Tavern on the Green

Tavern on the Green

La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. …

Manhattan Clam Chowder

Manhattan Clam Chowder

Manhattan Clam Chowder: le origini La prima versione della Manhattan Clam Chowder (conosciuta anche semplicemente come Chowder) apparve …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *