Home / Notizie / Attualità / Uragano Sandy mette in ginocchio Manhattan
New York City Uragano Sandy

Uragano Sandy mette in ginocchio Manhattan

New York City in queste ore è stata colpita dall’uragano Sandy! La tempesta si è abbattuta su Manhattan con particolare violenza creando molti disagi alla popolazione.

Linee elettriche interrotte, trasporti completamente paralizzati e migliaia di persone disperse. Molte sono state le segnalazioni di persone intrappolate nelle loro abitazioni a causa delle inondazioni che hanno colpito Staten Island e il Rockaways.

Guarda la situazione attuale di Manhattan tramite le nostre Webcam Live di New York.

I Vigili del Fuoco sono stati costretti ad effettuare salvataggi usando imbarcazioni a causa delle molte strade impraticabili.

Nel Queens sono stati due i morti accertati dalla polizia. Lunedì notte un uomo è stato colpito a morte da un albero caduto, mentre i Vigili del Fuoco sono riusciti a soccorrere diverse persone intrappolate nelle loro case.

Sette tunnel della metropolitana sotto L’East River risultano allagati, così come molti depositi degli autobus.

L’amministazione sta facendo il possibile per limitare i disagi e ha dichiarato che inizierà con le operazioni di pompaggio dell’acqua non appena si sarà ritirata l’alta marea.

In 108 anni, i nostri dipendenti non hanno mai dovuto affrontare una sfida come quella che ci troviamo di fronte oggi” ha dichiarato Joseph Lhota, presidente dell’MTATutti noi siamo impegnati a ripristinare il sistema nel più breve tempo possibile per contribuire a riportare New York alla normalità“.

Oltre al problema dei trasporti sono molti ad avere problemi con l’energia elettrica. Nei cinque quartieri ci sono stati diversi blackout compresi alcuni isolati di Manhattan.

Questo sarà inserito nel libro dei record” ha dichiarato John Miksad, Vice Presidente della Consolidated Edison che sta contribuendo alle operazioni elettriche “Questo sarà il più grande blackout causato da una tempesta nella nostra storia“.

Miksad afferma che è troppo presto per dare una data precisa per il ripristino della corrente e specifica: “Siamo un po’ in un territorio inesplorato“.

Per segnalare un blackout è stato messo a disposizione il numero 1-800-75-ConEd oppure il sito web www.coned.com.

Per visualizzare l’attuale situazione dell’uragano Sandy a Manhattan e negli altri quartieri potete accedere alla sezione Webcam Live di New York.

Notizie su Valerio

Valerio
“There he goes. One of God's own prototypes. A high-powered mutant of some kind never even considered for mass production. Too weird to live, and too rare to die.” ― Hunter S. Thompson, Fear and Loathing in Las Vegas

Vedi Anche

Tavern on the Green

Tavern on the Green

La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. …

Chrysler Building

Chrysler Building

Dopo l’Empire State Building, il Chrysler Building è senza dubbio uno dei grattacieli più amati, sia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *