Home / Notizie / Attualità / Ritardo nell’apertura del Museo Nazionale dell’11 Settembre
Museo Nazionale 11 Settembre

Ritardo nell’apertura del Museo Nazionale dell’11 Settembre

Domani saranno 11 anni dalla data degli attacchi dell’11 settembre, ma sembra che il Museo Nazionale dell’11 Settembre in Lower Manhattan non sarà ancora pronto a breve.

A quanto pare c’è una controversia in atto tra il Sindaco Michael Bloomberg e il Governatore Andrew Cuomo per quanto riguarda alcune questioni di gestione. Questa diatriba sta ritardando l’apertura del museo che potrebbe slittare oltre il 12° anniversario della ricorrenza.

La questione riguarda la decisione di chi dovrà pagare i costi di gestione del museo e chi dovrà controllare. Bloomberg infatti è il Presidente della fondazione 11 Settembre, che gestisce il memoriale e il museo, mentre l’Autorità Portuale, che è controllata congiuntamente da Cuomo e dal Governatore del New Jersey Chris Christie, è proprietaria del sito del World Trade Center.

Secondo il New York Times, Cuomo e Bloomberg stanno provvedendo a risolvere la questione incontrandosi e discutendo del problema. Ma essendo la situazione attualmente in stallo, probabilmente alcuni membri del Consiglio della Fondazione 11 Settembre istituiranno oggi una manifestazione.

Notizie su Valerio

Valerio
“There he goes. One of God's own prototypes. A high-powered mutant of some kind never even considered for mass production. Too weird to live, and too rare to die.” ― Hunter S. Thompson, Fear and Loathing in Las Vegas

Vedi Anche

Tavern on the Green

Tavern on the Green

La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. …

Chrysler Building

Chrysler Building

Dopo l’Empire State Building, il Chrysler Building è senza dubbio uno dei grattacieli più amati, sia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *