Home / Notizie / Attualità / Il Farmers Market torna al Rockefeller Center
Farmers Market al Rockefeller Center

Il Farmers Market torna al Rockefeller Center

Il Rockefeller Center ospiterà ancora una volta l’ormai famoso New York City Greenmarket.

Il Rockefeller Center Farmers Market, sponsorizzato da Ocean Spray, è aperto dal mercoledì al venerdì a partire dal 25 luglio fino al 24 agosto. Gli orari di apertura sono dalle 8 di mattina fino alle 5 di pomeriggio. Ovviamente l’appuntamento è al Rockefeller Center Plaza, 50th Street tra la 5th e la 6th Avenue, Manhattan.

Ogni settimana, la piazza sarà ricca di frutta e verdura fresca, fiori e prodotti da forno, tutti provenienti da agricoltori regionali.

Il Greenmarket fu fondato nel 1976 con un duplice obiettivo: promuovere l’agricoltura regionale dando l’opportunità alle piccole fattorie a gestione familiare di vendere i loro prodotti locali direttamente ai consumatori e allo stesso tempo assicurarsi che tutti i newyorkesi avessero la possibilità di consumare cibo locale e fresco.

Iniziò già trent’anni fa’ con 12 agricoltori sistemati in un parcheggio sulla 59th Street all’incrocio con la 2nd Avenue, per poi crescere e diventare il più grande mercato all’aperto del paese. Attualmente conta 54 mercati sparsi per tutto il territorio con 230 tra agricoltori e pescatori e oltre 12000 ettari di terreni agricoli protetti dallo sviluppo.

Se volete visitare il Greenmarket di New York, l’accesso è gratuito e aperto al pubblico! Per maggiori informazioni consultare il sito web www.rockefellercenter.com.

Notizie su Valerio

Valerio
“There he goes. One of God's own prototypes. A high-powered mutant of some kind never even considered for mass production. Too weird to live, and too rare to die.” ― Hunter S. Thompson, Fear and Loathing in Las Vegas

Vedi Anche

Tavern on the Green

Tavern on the Green

La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. …

Lego Store

Lego Store

Il principale Lego Store si trova all’interno del Rockefeller Center di New York, proprio di fronte alla famosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *