Home / Attrazioni / Governors Island
Governors Island

Governors Island

Se siete in vacanza a New York e cercate attrazioni da visitare gratis, Governors Island deve essere nella vostra lista!

Preclusa al pubblico per due secoli, in quanto zona militare, quest’isola a forma di cono gelato è oggi una delle mete preferite dai newyorkesi per le attività all’aperto.

Visitabile da maggio a ottobre, in estate i traghetti gratuiti partono da Battery Maritime Building a Manhattan (accanto al terminal dei traghetti per Staten Island) ogni ora dalle 10 alle 15 il venerdì e ogni mezzora dalle 10 alle 17 il sabato e la domenica.

Dopo un breve tratto in traghetto – durante il quale ammirerete il panorama su Manhattan, Ellis Island e la Statua della Libertà – potrete esplorare l’isola, godendovi la vista tutt’intorno.

Il modo migliore per scoprire Governors Island è affidarsi al National Park Service, le cui guide vi accompagnano (in genere di mercoledì e giovedì) per 90 minuti attraverso i luoghi più significativi dell’isola. Qui ad esempio è avvenuto nel 1988 lo storico incontro tra i presidenti Reagan e Gorbaciov che segnò la fine della Guerra Fredda tra USA e Unione Sovietica.

Il perimetro dell’isola è interamente percorso da un’ampia zona riservata a pedoni e ciclisti: potete noleggiare delle bici da Bike & Roll gratuitamente il venerdì, e concedervi infine una meritata pausa al Picnic Point.

Notizie su Valerio

Valerio
“There he goes. One of God's own prototypes. A high-powered mutant of some kind never even considered for mass production. Too weird to live, and too rare to die.” ― Hunter S. Thompson, Fear and Loathing in Las Vegas

Vedi Anche

Tavern on the Green

Tavern on the Green

La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. …

L'Empire State Building

L’Empire State Building

Considerato il cuore di New York, l’Empire State Building è un grattacielo in stile Art …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *