Home / Notizie / Ai conigli piacciono le macchine!
USA Highlights

Ai conigli piacciono le macchine!

Uno strano fenomeno si sta verificando nella zona di Denver. Il Dipartimento dell’Agricoltura statunitense della fauna selvatica ha riscontrato che i conigli masticano i fili posizionati sotto i cofani delle auto.

Gli animali, che hanno letteralmente invaso l’aeroporto internazionale di Denver, stanno causando centinaia e talvolta migliaia di dollari di danni.

Nonostante gli addetti rimuovano nella zona circa 100 conigli al mese, i danni sembrano non finire. La presenza persistente di conigli può essere attribuita al fatto che l’aeroporto è circondato da un prato e i conigli vengono attirati dal calore delle autovetture e dal cibo. 

Vengono per le auto appena parcheggiate che hanno il motore caldo, e una volta che sono lì, scoprono che molti dei materiali utilizzati per il rivestimento dei cavi di accensione sono a base di soia, un sapore molto gradito ai conigli.” afferma Faris Wiley, un portavoce del vicino centro di riparazione di macchine Arapahoe Autotek.

I funzionari stanno cercando dei  modi per poter risolvere questo grave problema, utilizzando ad esempio: recinti, posatoi per falchi e aquile e persino rivestire i fili con urina di coyote.

L’urina di animali predatori è un buon deterrente. E’ reperibile in qualsiasi negozio di caccia professionale ed è una soluzione veloce ed efficace per evitare danni alle auto.” ha concluso Faris.

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

USA Highlights

In Colorado i testicoli di toro si bevono

Un birrificio di Denver in Colorado dispone di un elenco di ingredienti insolito per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *