Home / Shopping / Tiffany & Co.
Tiffany & Co.

Tiffany & Co.

Tiffany & Co. è uno dei negozi più famosi di tutti i tempi. Se decidete di andare a fare una visita in questo mondo incantato, sappiate che ogni newyorkese, come anche ogni tassista che si rispetti, sa dove si trova.

Questa gioielleria, famosa soprattutto per i suoi diamanti, è uno dei luoghi più meravigliosi di tutta New York e dove ogni donna desidera andare. Come diceva Marilyn MonroeI gioielli sono i migliori amici delle donne!“.

Tiffany & Co.: storia di un mito tutto americano

Tiffany & Co. Store

Tiffany & Co. iniziò la sua avventura nel 1837, quando Charles Lewis Tiffany aprì un piccolo negozio di oggetti curiosi nella Grande Mela. Il suo emporio diventò ben presto uno dei punti di riferimento di magnati, Capi di Stato e personaggi dell’alta società dell’epoca.

La grande svolta arrivò quando Mister Tiffany acquistò uno dei diamanti gialli più grandi e belli del mondo (il diamante Tiffany), trasformandosi cosí in quello che è ancora oggi: il luogo in cui acquistare gli oggetti di lusso più raffinati degli Stati Uniti.

Ma Mister Tiffany non si fermò qui: la sua persona divenne famosa in tutto il mondo quando acquistò i gioielli della Corona di Francia, che gli fecero guadagnare il soprannome di “Re dei Diamanti“.

Da quel momento in poi, da Tiffany & Co. si trovano solo i diamanti più belli del mondo. Non é un caso che il diamante più desiderato da tutte le donne si trovi qui: il Tiffany Settings è l’anello di diamanti più luminoso che sia mai stato creato da una gioielleria.

Tiffany & Co.: informazioni e orari di apertura

Il negozio Tiffany & Co. si trova tra la 57th Street e la 5th Avenue.

L’edificio, costruito in pietra calcarea e granito, ha influenze Art Decò e porte in acciaio, ed è caratterizzato da una statua in bronzo di Atlante, alta circa 3 metri, che porta sulle spalle un orologio.

Con i suoi sette piani, Tiffany & Co. soddisfa le esigenze di ogni donna: non solo anelli, bracciali, collane, orecchini e ciondoli ma anche occhiali da sole, orologi, borse, profumi.

Tiffany & Co. Bag and Sunglasses

Tiffany & Co. è aperto dalle 10.00 alle 19.00, dal lunedì al sabato, mentre la domenica è possibile visitarlo dalle 12.00 alle 18.00.

Una seconda sede di Tiffany & Co. si trova nel quartiere di Soho, precisamente a 97 Greene Street.

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Cosa fare a New York in un weekend

Cosa fare a New York in un weekend

Per vedere bene New York, anche perché ci vuole poco per soccombere al suo fascino, …

Bite Beauty Lipstick

Bite Beauty: il rossetto fai-da-te

Per chi ama il make up questo negozio sicuramente non deluderà le aspettative. Non lasciatevi sfuggire l’occasione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *