Home / Food & Drinks / Joe Bastianich: cucina italiana “Made in USA”
Joe Bastianich: cucina italiana "Made in USA"

Joe Bastianich: cucina italiana “Made in USA”

Joseph Bastianich, nato a New York il 17 settembre 1968, è conosciuto come Joe grazie alla sua popolarità ottenuta attraverso la sua infinita catena di ristorazione.

La sua notorietà in ambito televisivo è dovuta alla trasmissione Master Chef USA e Master Chef Italia in cui lo si vede collaborare con altri personaggi di spicco come Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.

Joe Bastianich dispone attualmente di ben 18 ristoranti, undici dei quali sono situati a New York, tutti accomunati da un’unica caratteristica: la sua cucina prettamente italiana.

Quest’ultima però è stata naturalmente rinnovata e modernizzata, cosa del tutto inevitabile in un ambiente come gli Stati Uniti.

Tra i ristoranti più noti si ricorderanno il “Felidia” e certamente “Becco” che ha sede a Manhattan ed e’ famoso per essere apparso in molti telefilm come “Beverly Hills 90210” e “Friends”. Da non dimenticare sono anche i ristoranti “Lupa”, “Esca”, “Casa Mono”, “Otto”, “Bar Jamón” e “Del Posto”.

Negli anni successivi si aggiungono alla lunga lista anche “Eataly” a New York, “Osteria Mozza” e “Pizzeria Mozza” a Los Angeles ed ancora il “B&B Ristorante” a Las Vegas.

Tra tutti, quello che ha riscosso più fama e successo è stato il ristorante “Del Posto”, ricevendo uno straordinario riconoscimento nell’ottobre del 2010. Infatti è stato il primo ristorante italiano in quasi 40 anni a guadagnarsi una recensione da 4 stelle nel The New York Times.

Orgoglio di questo ristorante è anche quello di aver ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui l’ambito Relais & Chateaux, un 5 Diamond Award da AAA, e il Grand Award da Wine Spectator.

“Del Posto”, nato in stretta collaborazione con Mario Batali e Lidia Bastianich, rappresenta di certo il top della raffinatezza, che viene espressa nella sua lussuosa atmosfera, nella sua cucina illuminante, nonché nella sua lista di vini di fama mondiale.

Notizie su Valerio

Valerio
“There he goes. One of God's own prototypes. A high-powered mutant of some kind never even considered for mass production. Too weird to live, and too rare to die.” ― Hunter S. Thompson, Fear and Loathing in Las Vegas

Vedi Anche

Chrysler Building

Chrysler Building

Dopo l’Empire State Building, il Chrysler Building è senza dubbio uno dei grattacieli più amati, sia …

Flatiron Building

Flatiron Building

Il Flatiron Building è uno dei grattacieli più particolari di New York: conosciuto per la sua forma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *