Home / Consigli di Viaggio / Come trascorrere il tempo durante il volo
Come trascorrere il tempo durante il volo

Come trascorrere il tempo durante il volo

Un viaggio a New York, anche solo per un weekend, è un’esperienza senza dubbio entusiasmante! Per chi non ha mai viaggiato in aereo oppure è abituato a 3 o 4 ore di volo al massimo, può essere invece fonte di stress.

Al di là del jet lag, che può essere più o meno forte, prima di raggiungere la Grande Mela avrete davanti 8-10 ore di volo a dipendenza delle compagnie e del numero di scali che dovrete fare. Ecco quindi qualche suggerimento su come trascorrere il tempo durante il volo!

Come trascorrere il tempo durante il volo: dormite

Come trascorrere il tempo durante il volo: dormite

Sì, in apparenza può sembrare un consiglio poco pertinente, ma è anche la soluzione migliore per affrontare un volo a lungo raggio, come ad esempio un volo per gli Stati Uniti. A parte il fatto che una sana dormita vi permette di trascorrere le 8-10 ore di volo in modo veloce e senza dover stare ogni momento a guardare l’orologio per vedere quanto manca all’arrivo. Inoltre vi permetterà di sentire meno gli effetti del jet-lag e di arrivare alla vostra destinazione freschi e riposati.

Se non riuscite ad addormentarvi senza nessun aiuto farmacologico, potete mettere nel vostro bagaglio a mano (rigorosamente chiusi nella busta di plastica per i liquidi, altrimenti ve li faranno gettare prima di passare la dogana!) dei sonniferi, oppure se inorridite solo al pensiero dei farmaci, dei fiori di Bach (potete acquistarli in erboristeria).

Come trascorrere il tempo durante il volo: approfittatene per lavorare al computer

Come trascorrere il tempo durante il volo: approfittatene per lavorare al computer

Molte compagnie permettono di portare a bordo il computer portatile e se scegliete di viaggiare in prima classe o in business class, non è raro trovare sull’aereo una presa per la corrente elettrica.

Ovviamente, per ragioni di sicurezza, non potrete usare internet, ma per il resto potrete fare tutto: dal concludere quella relazione importante fino a terminare di scrivere quel capitolo o quel promemoria, oppure gli appunti per una conferenza che dovrete tenere sul posto.

Se li avete, potete giocare anche ai giochi elettronici che si trovano generalmente sul computer.

Come trascorrere il tempo durante il volo: altre possibilità di svago

Come trascorrere il tempo durante il volo: altre possibilità di svago
Non è raro, anche nella classe turistica, che molte compagnie aeree offrano la possibilità di vedere dei video o dei documentari, anche se di solito sono in lingua inglese.

Ci sono inoltre altre possibilità di svago che, a dispetto dei controlli, potete portare a bordo: riviste di enigmistica, videogiochi, dispositivi per ascoltare la musica (portate le cuffie per non disturbare gli altri passeggeri e una scorta di batterie), libri, album da colorare, sono solo alcuni esempi dei divertimenti che potete portare a bordo per trascorrere un viaggio sereno e arrivare freschi e carichi negli Stati Uniti.

E allora non ci resta che augurarvi… Buon viaggio!

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Hard Rock Cafe di New York

Hard Rock Cafe di New York

L’Hard Rock Cafe è un negozio attrazione presente nelle maggiori città mondiali. Come poteva dunque …

New York Art

Art attack weekend a New York

Questo fine settimana, chi si trova a New York non deve assolutamente perdersi uno di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *