Home / Consigli di Viaggio / Come pianificare un viaggio negli USA
Come pianificare un viaggio negli usa

Come pianificare un viaggio negli USA

Come pianificare un viaggio negli USA: assistenza medica e vaccinazioni

Come pianificare un viaggio negli USA: assistenza medica e vaccinazioniPer entrare negli Stati Uniti, non è necessario aver fatto delle vaccinazioni in particolare, ma è comunque consigliabile un richiamo della vaccinazione per la poliomielite e per l’antitetanica. Le cure mediche negli USA sono di ottimo livello, ma tenete sempre presente che possono essere molto costose: qui infatti non esistono strutture statali, ma tutto è affidato in mano a dei privati, quindi anche una semplice visita medica potrebbe rivelarsi un vero salasso.

Per quanto riguarda le farmacie, non esiste un vero simbolo con cui si possono riconoscere, ma ci sono alcuni marchi che imparerete ad identificare sul posto, come Rite-Aid, Walgreens e CVS. Le farmacie sono aperte ventiquattro ore su ventiquattro nelle grandi città (New York compresa), mentre nei centri più piccoli gli orari vanno in genere dalle 08.00 fino alle 18.00-19.00. Per qualsiasi cosa possa capitarvi sul posto, prevedete di avere con voi un’assicurazione medica per il viaggio e un certificato del vostro medico di fiducia.

Vedi anche:
Fare l’assicurazione per il viaggio a New York

Come pianificare un viaggio negli USA: sicurezza

Come pianificare un viaggio negli USA: sicurezzaI poliziotti americani sono generalmente molto amichevoli e alla mano, quindi non abbiate paura ad avvicinarli per qualsiasi necessità. Se durante il vostro viaggio doveste essere vittime di un crimine, come uno scippo o una rapina, cercate la stazione di polizia più vicina oppure chiamate il numero 911.

Dall’11 settembre 2001, i controlli sono molto aumentati, soprattutto negli aeroporti, nelle metropolitane e in altri centri di transito. In alcune situazioni potrebbe capitare che gli agenti vi domandino di aprire la borsa, quindi assicuratevi di avere sempre con voi un passaporto valido e il visto di entrata per evitare di incorrere in problemi. Anche gli edifici governativi, come anche i musei e altre istituzioni dove c’è molta gente, sono soggetti di frequente a questo tipo di controlli. Per quanto riguarda le aree turistiche, negli USA sono piuttosto sicure, ma state comunque molto attenti perché gli scippi sono all’ordine del giorno.

Visualizza la lista completa dei Consigli di Viaggio.

Notizie su Valerio

Valerio
“There he goes. One of God's own prototypes. A high-powered mutant of some kind never even considered for mass production. Too weird to live, and too rare to die.” ― Hunter S. Thompson, Fear and Loathing in Las Vegas

Vedi Anche

Columbus Direct Travel Insurance

Fare l’assicurazione per il viaggio a New York

Tra i preparativi di un viaggio in USA è bene considerare di stipulare una polizza …

Prenotare una macchina a noleggio a New York

Noleggio auto a New York

Se state organizzando un viaggio “on the road” partendo da New York, oppure semplicemente negli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *