Home / Notizie / Attualità / Un’attrazione all’altezza di New York
Ruota panoramica New York

Un’attrazione all’altezza di New York

La ruota panoramica più alta del mondo sta per sorgere a New York! Alle tante attrazioni infatti si aggiungerà anche questa meraviglia. Il progetto, che è stato presentato ieri, ha un costo stimato di 480 milioni di dollari.

La ruota panoramica verrà costruita a Staten Island a pochi passi dal terminal dei traghetti. L’obiettivo è quello di valorizzare la zona, trasformando il lungomare in un posto turistico. L’amministrazione Bloomberg ha promesso che non verranno utilizzati fondi pubblici. Lui stesso ha dichiarato: “La ruota di New York sarà un luogo d’interesse diverso da qualsiasi altro presente in città. Sarà offerta una vista spettacolare e mozzafiato e sicuramente diventerà una delle principali attrazioni della city.

Con i suoi 190 metri di altezza la ruota di New York sarà la più alta del mondo, superando il Singapore Flyer detentore attuale del record. La progettazione e la costruzione della stessa è stata affidata alla Starneth, la società che ha costruito il London Eye.

La ruota fa parte di un progetto di riqualificazione più ampio che comprende l’edificazione del primo centro commerciale della città con 100 negozi e un albergo di 200 camere.

Questa promette di essere un’attrazione all’altezza della città che la ospita: l’ingresso è dalle 10 alle 22, 7 giorni su 7, tutto l’anno. Purtroppo bisognerà aspettare un po’ per farci un giro: i lavori dovrebbero iniziare nel 2014 e la ruota entrerà in funzione un anno dopo.

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Cosa succede all'arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York? Ecco, finalmente dopo un lungo viaggio e, se non …

Cosa mettere nella valigia e nel bagaglio a mano

Cosa mettere nella valigia e nel bagaglio a mano

Che siate o meno già esperti di viaggi in aereo, è obbligatorio che sappiate cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *