Home / Notizie / Attualità / Lo Shuttle va in pensione salutando New York
Lo Shuttle va in pensione salutando New York
Lo Shuttle va in pensione salutando New York

Lo Shuttle va in pensione salutando New York

Il 27 aprile 2012 per tutti coloro che si trovavano a New York è stato sicuramente un giorno di grande sorpresa.

Soprattutto per chi, come me, si trovava in visita alla Statua della Libertà è stata una grande emozione assistere ad un evento davvero inusuale.

Guardando in cielo, infatti, si è potuto ammirare il passaggio del mitico Space Shuttle Enterprise della NASA trasportato sul dorso di un 747 adeguatamente modificato. Lo shuttle ormai in pensione ha fatto ben due giri sopra Manhattan, volando sopra il fiume Hudson per poi atterrare all’aeroporto JFK.

Una grande emozione per la folla che si trovava lì in quel momento e che dopo averlo visto è scoppiata in un applauso spontaneo. Sicuramente un’occasione unica per apprezzare la Statua con uno sfondo particolarissimo!

Lo shuttle venne poi trasportato con una chiatta all’Intrepid Sea, Air & Space Museum, dove già lo attendeva un padiglione ad esso dedicato. Resterà quindi a disposizione in tutto il suo splendore per tutti coloro che vorranno fargli visita.

Per chi non lo sapesse, l’Enterprise non ha mai viaggiato nello spazio, ma fu usato unicamente per prove di collaudo e test sull’aerodinamica. Il suo nome originario era Challenger, in onore del bicentenario della costituzione degli Stati Uniti d’America del 1976, ma fu poi cambiato in Enterprise a seguito di una raccolta di firme dei numerosi fan della serie televisiva Star Trek di cui era protagonista la famosa nave spaziale USS Enterprise.

Notizie su Valerio

Valerio
“There he goes. One of God's own prototypes. A high-powered mutant of some kind never even considered for mass production. Too weird to live, and too rare to die.” ― Hunter S. Thompson, Fear and Loathing in Las Vegas

Vedi Anche

Cosa succede all'arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York? Ecco, finalmente dopo un lungo viaggio e, se non …

Cosa mettere nella valigia e nel bagaglio a mano

Cosa mettere nella valigia e nel bagaglio a mano

Che siate o meno già esperti di viaggi in aereo, è obbligatorio che sappiate cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *