Home / Notizie / Attualità / Il vortice polare colpisce New York
Vortice polare a New York

Il vortice polare colpisce New York

New York stretta nella morsa del freddo! Non fatevi ingannare dal sole splendente perchè il vortice polare di aria artica ha fatto precipitare brutalmente il termometro di New York a -15 gradi centigradi.

Il 7 gennaio 2014 rimarrà nella storia come la giornata più fredda. New York si appresta così a battere il record del 1896, quando al tempo si registrarono -14 gradi.

L’ondata di freddo è stata attribuita ad un vortice polare che oltre a portare aria artica è stato accompagnato da raffiche di vento della velocità massima di 80 kmh.

Nonostante il sole, la temperatura massima sarà inferiore in tutta l’area metropolitana. Comunque la temperatura tenderà lentamente al rialzo entro questa settimana e potrebbe toccare i 10 gradi in alcune località in questo fine settimana.” ha dichiarato il meteorologo Alex Sosnowski al sito AccuWeather.com.

A causa della tempesta di neve e del vortice polare, la scorsa settimana sono stati cancellati decine di voli da e per gli aeroporti del JFK, LaGuardia e Newark.

A livello nazionale sono stati cancellati 2.245 voli martedì scorso, secondo quanto riportato da FlightAware.com.

Finora non ci sono piani per chiudere le scuole, ma la città si sta già preparando qualora la situazione evolva in peggio e i lavoratori del Dipartimento di Igiene si sono organizzati in turni di 12 ore per garantire la necessaria assistenza.

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Cosa succede all'arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York? Ecco, finalmente dopo un lungo viaggio e, se non …

Cosa mettere nella valigia e nel bagaglio a mano

Cosa mettere nella valigia e nel bagaglio a mano

Che siate o meno già esperti di viaggi in aereo, è obbligatorio che sappiate cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *