Home / Notizie / Attualità / Dieta disintossicante per i distributori automatici

Dieta disintossicante per i distributori automatici

Nuova iniziativa del sindaco Michael Bloomberg per promuovere uno stile di vita sano. In questi giorni il Dipartimento di Sanità ha convinto alcune strutture sanitarie private a bandire dai distributori automatici la vendita di cibo spazzatura.

I nutrizionisti affermano che è una mossa intelligente, considerando che la gran parte dei pazienti ricoverati sono affetti da patologie legate al consumo scorretto di sale, grassi e zuccheri. Bibite gassate e barrette di cioccolato verranno ben presto sostituite da alimenti meno grassi e salutari.

I critici sostengono che è un’ulteriore trovata di Bloomberg. Il sindaco di New York ha infatti precedentemente approvato e reso esecutiva la legge che vieta di fumare nella maggior parte dei luoghi pubblici e vieta ai fast food la vendita di bibite di grandi dimensioni.

Gli ospedali pubblici hanno già riorganizzato i loro distributori automatici, provocando il malcontento di alcuni visitatori.

Come per le bibite zuccherate anche questa iniziativa è destinata a far diventare New York una città di veri salutisti!

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words". Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Cosa succede all'arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York? Ecco, finalmente dopo un lungo viaggio e, se non …

Cosa mettere nella valigia e nel bagaglio a mano

Cosa mettere nella valigia e nel bagaglio a mano

Che siate o meno già esperti di viaggi in aereo, è obbligatorio che sappiate cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *