Home / Notizie / Attualità / David Blaine, il mago parafulmine di Manhattan
David Blaine

David Blaine, il mago parafulmine di Manhattan

Domani sera il mago e stuntman David Blaine, già noto per i suoi trucchi estremi, eseguirà l’ennesimo numero sconvolgente!

Il mago aveva già dato spettacolo nel passato con i suoi numeri al limite della follia: rimanendo per giorni senza cibo in un cubo sospeso in aria, in una bara e in un blocco di ghiaccio.

Adesso tornerà a stupire con un nuovo trucco “sadomaso”. Salirà su un piedistallo al Pier 54 dell’Hudson River Park vicino West 13th Street e si farà colpire da continue scosse elettriche per tre giorni di fila, tutto questo senza dormire o mangiare.

Blaine indosserà una tuta a maglie metalliche, un elmetto di cavi di ferro e scarpe con suole metalliche. Si presume che questa attrezzatura lo proteggerà dalle scosse da 1 milione di volt che sprigioneranno le sette “Tesla coils” che lo circonderanno.

Stare in un campo elettromagnetico per tutto quel tempo, non sappiamo cosa potrebbe succedere.” ha affermato Blaine “Spero che mi dia qualche abilità speciale come quella di sparare elettricità dalle mie dita.

A parte gli scherzi Blaine sa che questo non è un gioco.

Il 39enne newyorkese inizierà il suo esperimento la notte di venerdì combattendo la fame, il sonno e la fatica mentre sarà al centro di una tempesta di fulmini.

Un team di scienziati e medici sarà sempre presente durante l’evento e monitoreranno le condizioni di Blaine, cercando di disperdere con delle ventole i gas nocivi che si formeranno intorno a lui. Comunque gli esperti assicurano che le possibilità di rimanere fulminato sono molto basse.

La sua tuta di metallo da 12kg farà da conduttore e garantirà che la corrente scorrerà intorno a lui e non dentro il suo corpo. Rimarrano però ignoti gli effetti dell’esposizione a un campo magnetico per 72 ore.

La performance di Blaine sarà sponsorizzata dalla Intel e sarà trasmessa in diretta su Youtube e in alcune location a Londra, Beijing, Tokyo e Sydney.

[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=v0hJOnlHZCM” modestbranding=”1″ iv_load_policy=”3″ rel=”0″ showinfo=”0″ showsearch=”0″] [youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=nOCZN1Ach3g” modestbranding=”1″ iv_load_policy=”3″ rel=”0″ showinfo=”0″ showsearch=”0″]

Notizie su Valerio

Valerio
“There he goes. One of God's own prototypes. A high-powered mutant of some kind never even considered for mass production. Too weird to live, and too rare to die.” ― Hunter S. Thompson, Fear and Loathing in Las Vegas

Vedi Anche

Tavern on the Green

Tavern on the Green

La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. …

Chrysler Building

Chrysler Building

Dopo l’Empire State Building, il Chrysler Building è senza dubbio uno dei grattacieli più amati, sia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *