Home / Notizie / Attualità / Capodanno a New York
Times Square New Year Eve 2013

Capodanno a New York

Chi ha la fortuna di stare a New York il 31 dicembre, sicuramente non mancherà di partecipare ai festeggiamenti per il nuovo anno a Times Square. La piazza diviene il centro simbolico della città di New York per festeggiare il Capodanno. Non una semplice festa ma una tradizione consolidata ormai da anni!

2016: Capodanno a Times Square

La folla che si raduna a Times Square trattiene il fiato fino allo scocco della mezzanotte quando un tripudio di colori, coriandoli e gente che urla dà il benvenuto al nuovo anno.

Come da tradizione un’enorme palla, posta in cima al One Times Square, inizia la discesa alle 23:59 dall’asta. Ogni anno milioni di occhi da ogni parte del mondo sono puntati sulla scintillante palla: a forma di sfera geodetica, ha un diametro di circa 3 metri e mezzo, pesa 5.386 kg ed è ricoperta da 2.688 triangoli di cristallo che variano di dimensione.

Il miglior modo per raggiungere Times Square è sicuramente con i mezzi pubblici. La zona di Times Square è servita dai seguenti mezzi di trasporto: 1, 2, 3, 7, A, B, C, D, E, F, N, Q, R, W, V e S. A causa del sovraffollamento che ci potrebbe essere alla vigilia del Capodanno le autorità consigliano di non usare la stazione della metropolitana della 42nd Street ma di uscire a una delle stazioni metro circostanti e raggiungere Times Square a piedi. Inoltre il MTA (Metropolitan Transportation Authority) manterrà tutte le stazioni della metropolitana aperte ma alcune entrate e uscite potranno essere chiuse qualora la situazione lo richieda.

Dato il grandissimo afflusso di gente che il Capodanno di New York attira, il Dipartimento di Polizia di New York controllerà tutti i punti di accesso a Times Square. Per questo motivo non sono ammessi né borse e né zaini.

Il Capodanno di Times Square è uno dei più belli al mondo dove live show dei più famosi artisti musicali del momento, palloncini, coriandoli e un colorato spettacolo pirotecnico si mescolano tra loro per rendere la notte di San Silvestro davvero speciale!!

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Disney Store

Disney Store

Il Disney Store di New York offre una vasta gamma di prodotti firmati dalla Disney ed è …

Cosa succede all'arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York? Ecco, finalmente dopo un lungo viaggio e, se non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *