Home / Notizie / Attualità / American-Italian Cancer Foundation e New York Italians per le donne
American-Italian Cancer Foundation

American-Italian Cancer Foundation e New York Italians per le donne

Il 30 settembre 2012 è un giorno molto importante per le donne newyorkesi. L’American-Italian Cancer Foundation, in collaborazione con New York Italians, ha organizzato dei controlli gratuiti per la prevenzione del cancro al seno.

Sabato 30 settembre sarà presente a New York presso Union Square East al civico 10 una postazione mobile nella quale verranno effettuati gli esami.

Sotto richiesta di un appuntamento, sarà possibile fare la mammografia digitale e l’esame del seno senza alcun costo. I requisiti necessari sono: avere almeno 40 anni, essere residenti a New York City e non aver fatto nessuna mammografia nei 12 mesi precedenti. I risultati saranno disponibili entro 10 giorni lavorativi e potranno essere recapitati anche al proprio dottore.

Sappiamo quanto sia importante avere un’assicurazione sanitaria negli Stati Uniti a causa dei costi proibitivi ma anche per le donne che ne fossero sprovviste il controllo sarà gratuito. La spesa, infatti, verrà pagata dalla Screening Partnerships of the New York State Cancer Services Program o dal generoso contributo dei donatori dell’American-Italian Cancer Foundation.

Un’iniziativa davvero importante per una questione molto delicata considerando che i prezzi per una mammografia si aggirano intorno ad un minimo di 210$ ad un massimo di 1.650$.

Per maggiori informazioni visionare il volantino.

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Cosa succede all'arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York? Ecco, finalmente dopo un lungo viaggio e, se non …

Cosa mettere nella valigia e nel bagaglio a mano

Cosa mettere nella valigia e nel bagaglio a mano

Che siate o meno già esperti di viaggi in aereo, è obbligatorio che sappiate cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *