Home / Attrazioni / Shakespeare Garden
Shakespeare Garden

Shakespeare Garden

Lo Shakespeare Garden si trova all’interno di Central Park. Si estende su una superficie di quattro acri ed è stato chiamato così in onore di William Shakespeare, il celebre drammaturgo e poeta che rivoluzionò il teatro inglese, facendone non solo un passatempo per i ricchi, ma anche per le classi più umili.

Shakespeare Garden: voluto per compiacere gli studiosi

Il giardino venne progettato nel 1880, quando George Clausen, che ai tempi si trovava nella Commissione che si occupava del “neonato” Central Park, chiese ad un entomologo di creare uno spazio verde che fosse vicino al centro di storia naturale.

Più di trent’anni dopo, nel 1913, Gaynor, uno dei membri successivi della Commissione, decise di dedicare il parco a William Shakespeare.

Shakespeare Garden: i tempi più recenti e il suo richiamo alle opere del poeta

Come molti altri angoli di Central Park, lo Shakespeare Garden cadde nel dimenticatoio fino al 1987, anno in cui la Central Park Conservancy lo restaurò e lo ingrandì rispetto al parco del progetto originale.

Per dare nuova vita a questo spazio verde, l’associazione no profit fece rifare completamente la pavimentazione dei sentieri, collocò delle panchine in legno e affisse anche in diversi angoli del parco delle targhe in bronzo con frasi tratte dalle opere più famose del drammaturgo.

Shakespeare Garden targa

Le targhe in bronzo possono essere viste ancora oggi lungo i sentieri che si snodano attraverso lo Shakespeare Garden, insieme ad una grande varietà di fiori e di piante che sono menzionate nei poemi e nelle opere teatrali di William Shakespeare.

Shakespeare Garden: informazioni turistiche

Quando andare a vederlo: in primavera e in estate, quando i fiori dello Shakespeare Garden sbocciano e il luogo sembra essere pervaso da un’atmosfera di poesia.
Accesso: libero.
Orari di apertura: dalle 06.00am alle 01.00am (orario di apertura di Central Park).
Dove si trova: lo Shakespeare Garden si trova sulla West Side, tra la 79th e la 80th Street.

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Tavern on the Green

Tavern on the Green

La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. …

Roof Garden Cafè and Martini Bar

Roof Garden Cafè and Martini Bar

Poco conosciuto dal turismo internazionale, ma molto amato dai newyorkesi, il Roof Garden Cafè and Martini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *