Home / Attrazioni / New York Public Library
New York Public Library

New York Public Library

Affacciata sulla Fifth Avenue, tra la W 40th e la W 42nd Street, sorge la New York Public Library in tutta la sua maestosa bellezza. Non lasciatevi ingannare però da quell’aspetto classico con tanto di leoni di marmo, chiamati Patience e Fortitude, messi a guardia del gigantesco ingresso: la principale biblioteca di New York è stata inaugurata “appena” nel 1911.

All’epoca era uno degli edifici in marmo più grandi degli Stati Uniti, oggi è invece una delle principali attrazioni newyorkesi gratuite.

Per visitarla, avvicinatevi al banco informazioni nella Astor Hall e unitevi ad una visita guidata gratuita. Le visite si svolgono alle 11 e alle 14 dal lunedì al sabato e alle 14 la domenica.

Tra le altre sale, sarete introdotti nella Exhibition Hall, la zona espositiva della biblioteca, che contiene preziosi manoscritti dei più importanti autori in lingua inglese, una copia della Dichiarazione d’Indipendenza americana del 1776 nonché una Bibbia di Gutenberg, l’inventore della stampa.

Uno dei tesori della biblioteca resta comunque la grande Rose Main Reading Room, sala di lettura caratterizzata dal prezioso soffitto a cassettoni in legno che incornicia dipinti di cieli percorsi da nuvole.

La New York Public Library ospita sempre anche molte mostre gratuite, motivo in più per inserire questa attrazione nel vostro programma di viaggio.

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Lego Store

Lego Store

Il principale Lego Store si trova all’interno del Rockefeller Center di New York, proprio di fronte alla famosa …

Roof Garden Cafè and Martini Bar

Roof Garden Cafè and Martini Bar

Poco conosciuto dal turismo internazionale, ma molto amato dai newyorkesi, il Roof Garden Cafè and Martini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *