Home / Attrazioni / New Museum of Contemporary Art
New Museum of Contemporary Art

New Museum of Contemporary Art

Al 235 di Bowery, tra Prince Street e Rivington Street, colpisce un edificio assai peculiare che sembra essere una serie di container grigi impilati distrattamente. Ebbene siete davanti al New Museum of Contemporary Art e qui tutti i giovedì sera, fino alle 21, l’arte contemporanea è gratis.

Il museo, fondato alla fine degli Anni ’70 e progettato dallo studio d’architettura giapponese SANAA, è il simbolo del Lower East Side ed è volutamente destabilizzante e provocatorio, sia fuori che dentro.

Negli ultimi decenni il Lower East Side ha visto infatti numerosi cambiamenti, mentre le zone popolari e degradate, sono state ripulite e sostituite dalla gentry. Il New Museum of Contemporary Art vuole così dare un’identità al distretto.

È l’unico museo di New York dedicato esclusivamente all’arte contemporanea proveniente da tutto il mondo: i suoi spazi espositivi hanno ospitato opere di artisti argentini, brasiliani, britannici, bulgari, camerunensi, cileni, cinesi, colombiani, polacchi, spagnoli, sudafricani, tedeschi, turchi e molti altri ancora. È altresì la vetrina preferita da molti artisti ancora sconosciuti, la loro “fonte battesimale” prima del successo.

Se amate l’arte contemporanea, quindi, non prendete impegni per giovedì sera e scegliete di visitare l’eccentrico, bizzarro, provocante ma imperdibile New Museum of Contemporary Art di Bowery.

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Tavern on the Green

Tavern on the Green

La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. …

L'Empire State Building

L’Empire State Building

Considerato il cuore di New York, l’Empire State Building è un grattacielo in stile Art …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *