Home / Attrazioni / MoMA: the Museum of Modern Art
MoMA: Museum of Modern Art

MoMA: the Museum of Modern Art

Il Museum of Modern Art o semplicemente MoMA è stato fondato nel 1929 ed è stato il primo museo esclusivamente dedicato all’arte contemporanea.

La collezione ricca e variegata del MoMA costituisce uno dei panorami più completi dell’arte moderna. Più di 150.000 opere si possono ammirare all’interno del museo. Dipinti, sculture, disegni, stampe, fotografie, modelli architettonici, oggetti di design ma anche 22.000 film e quattro milioni di foto di scena sono presenti nel MoMA.

Il museo dispone di un programma di mostre attraverso le quali vengono affrontati vari argomenti e ripercorsi periodi di tempo. I visitatori possono anche accedere alla libreria che comprende un assortimento di pubblicazioni e riproduzioni; è presente inoltre un negozio fornito di oggetti legati all’arte moderna e contemporanea e al design.

Non mancano all’interno dell’edificio ristoranti e caffetterie.

Per gli amanti dell’arte sicuramente questa è una tappa irrinunciabile. Il MoMA si trova a Midtown Manhattan, sulla West 53rd Street, tra la 5th e la 6th Avenue.

Per chi volesse organizzare una visita al museo vi consiglio di andare sul sito ufficiale del MoMA: Museum of Modern Art dove troverete orari e costo del biglietto.

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Tavern on the Green

Tavern on the Green

La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. …

Cosa succede all'arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York

Cosa succede all’arrivo a New York? Ecco, finalmente dopo un lungo viaggio e, se non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *