Home / Attrazioni / Lo Zoo di Central Park
Lo Zoo di Central Park

Lo Zoo di Central Park

Lo Zoo di Central Park, situato nel cuore dell’omonimo parco di Central Park, è una delle attrazioni che attira più visitatori a New York. Costruito nel 1934, lo zoo copre un’area di ben sei ettari e mezzo, e racchiude specie animali come l’otaria della California, il boa smeraldino, il grizzly e il pinguino Papua, solo per citarne alcune.

Lo Zoo di Central Park può anche essere visitato dalle persone disabili, poiché offre numerosi servizi per rendere la visita più agevole. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale www.centralparkzoo.com.

Lo Zoo di Central Park: gli animali e le attività

Lo Zoo di Central Park è diviso in sette aree tematiche, dove è possibile osservare gli animali (soprattutto specie americane) mentre si muovono all’interno di fedeli riproduzioni dei loro habitat naturali.

Per i bambini e le famiglie che li accompagnano, tra questi non possiamo non segnalare lo zoo dei bambini Tisch, dove si possono avvicinare senza pericolo capre, pecore, maialini panciuti oltre alla possibilità di svolgere un sacco di attività ricreative come l’arrampicata, passeggiare a carponi, saltare e stare a contatto con gli animali.

Questo zoo ha anche l’unica mucca che si può trovare a New York. Divertimento e azione per i più piccoli anche con il cinema in 4D.
Durante la giornata è anche possibile assistere ai momenti in cui i guardiani dello zoo danno da mangiare ai leoni marini e ai pinguini.

Lo Zoo di Central Park: divertimento per tutti

Lo Zoo di Central Park, oltre che dalle famiglie, dalle coppie e dai viaggiatori in solitaria, può essere visitato anche dalle persone con disabilità. Sul sito ufficiale dello zoo, nella specifica area dedicata ai disabili, è possibile vedere in quali ambienti è possibile accedere con facilità e quali servizi possono essere richiesti sul posto.

La struttura ammette anche l’ingresso alle persone che portano con sé cani, purché abbiano l’accortezza di tenerli al guinzaglio e ne siano pienamente responsabili.
All’interno dello zoo è possibile trovare anche un’ampia area di ristoro che offre snack, bibite, dolci, piatti caldi e piatti freddi.

Lo Zoo di Central Park: informazioni utili

Quando andare a vederlo: lo Zoo di Central Park si può vedere tutto l’anno, anche a Natale e a Capodanno. Per vedere i giorni di apertura e di chiusura, potete visitare il sito ufficiale.

Dove si trova: tra la 64th Street e la 5th Avenue.

Orario di apertura: dalle 10.00 alle 16.30.

Costo del biglietto: accesso libero per i bambini sotto i 2 anni. I bambini dai 3 ai 12 anni pagano 13 dollari, gli adulti (dai 13 anni in su) 18 dollari, le persone con più di 65 anni 15 dollari. Per le famiglie è previsto un biglietto speciale a 195 dollari. Il biglietto include l’entrata allo zoo principale, allo zoo dei bambini e al cinema in 4D.

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Tavern on the Green

Tavern on the Green

La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. …

Roof Garden Cafè and Martini Bar

Roof Garden Cafè and Martini Bar

Poco conosciuto dal turismo internazionale, ma molto amato dai newyorkesi, il Roof Garden Cafè and Martini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *