Home / Attrazioni / Il Metropolitan Museum of Art
The Metropolitan Museum of Art

Il Metropolitan Museum of Art

Situato all’interno di Central Park al civico 1000 della famosissima 5th Avenue, il Metropolitan Museum of Art (Met) è una delle maggiori collezioni d’arte del mondo.

Con i suoi 69.000 mq² e oltre 2 milioni di opere é il luogo più visitato di New York. Se volete evitare la folla andateci nel weekend, e se avete poco tempo per visitarlo, ecco le cose imperdibili.

Al primo piano, molto ampia la sezione egizia, che si apre con la grande mastaba di Perneb e si chiude con il Tempio di Dendur, la cui imponente figura si specchia nella vasca sottostante offrendovi una visione certo indimenticabile.

Al secondo piano, la sezione dedicata alla pittura europea – con oltre 1700 tele – copre un arco di tempo che va dal 1200 al 1800. Duccio di Buoninsegna, Raffaello, Velásquez, Rembrandt, Vermeer… Qui troverete i capolavori dei vostri maestri preferiti.

Adiacente a quella dei dipinti europei c’è l’American wing, con le sue sale dedicate all’arte americana dall’epoca coloniale fino ai giorni nostri: da non perdere assolutamente Madame X di John Singer Sargent e Washington Crossing the Delaware di Emanuel Leutze.

Un’attenzione particolare meritano anche le opere d’arte provenienti dal Medio Oriente, dall’Asia centrale e dal Sud-Est asiatico: intorno a un cortile maghrebino di età medievale, la sezione si snoda tra autentici tesori orientali, tessuti e costumi preziosi, oggetti e manoscritti.

E per chiudere in bellezza la vostra visita, al tramonto concedetevi un drink al Roof Garden Café & Martini Bar. Il roof garden è aperto da aprile ad ottobre: da qui godrete di un panorama mozzafiato su New York e Central Park.

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Lego Store

Lego Store

Il principale Lego Store si trova all’interno del Rockefeller Center di New York, proprio di fronte alla famosa …

Roof Garden Cafè and Martini Bar

Roof Garden Cafè and Martini Bar

Poco conosciuto dal turismo internazionale, ma molto amato dai newyorkesi, il Roof Garden Cafè and Martini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *