Home / Attrazioni / Il Conservatory Water

Il Conservatory Water

Il Conservatory Water, insieme al Conservatory Garden, è uno dei punti preferiti dalle famiglie newyorkesi per andare a fare una passeggiata con i figli. Questo non solo per i numerosi programmi creati per i bambini, ma anche per i modellini navali, i caffè pittoreschi e per il posto che occupa nel cuore dei fans di Stuart Little, il topolino più famoso del cinema.

Insomma, un angolo davvero ideale per trascorrere un pomeriggio in famiglia, soprattutto se il tempo è bello e le temperature gradevoli!

Il Conservatory Water: dallo stagno ornamentale a Stuart Little

Il Conservatory Water era stato concepito in origine come uno stagno ornamentale per un sontuoso giardino d’inverno racchiuso sotto vetro, ma quando il progetto della struttura venne abbandonato a causa dei costi elevati, lo specchio d’acqua rimase e da allora diventò molto popolare per farci navigare i modellini delle barche, prendendo come spunto una moda nata a Parigi.

Da aprile ad ottobre, qui si danno appuntamento sia i bambini sia i professionisti del modellismo, che si allenano oppure ingaggiano corse sfrenate sull’acqua con le loro barche.

Il luogo ha anche un posto speciale nel cuore dei bambini per un altro motivo: lo scrittore E.B.White ambientò proprio al Conservatory Water la scena della barchetta che si vede nel suo romanzo “Stuart Little” e che è stato poi ripreso nel film.

Il Conservatory Water attraverso le stagioni

Nei mesi più freddi, il Conservatory Water diventa l’angolo prediletto dai newyorkesi per pattinare sul ghiaccio.

Durante l’estate invece, presso la statua di Hans Christian Andersen, autore e poeta danese, è possibile ascoltare delle fiabe e delle favole, mentre tutt’attorno allo stagno si danno appuntamento gli appassionati di bird watching con i binocoli e i richiami per gli uccelli.

Il Conservatory Water: informazioni utili

Quando andare a vederlo: se amate il pattinaggio sul ghiaccio, d’inverno la superficie del Conservatory Water si ghiaccia e diventa il luogo ideale per praticare il vostro sport preferito. D’estate invece si trasforma nel luogo del bird watching e, presso la statua di Hans Christian Andersen, si possono ascoltare storie per bambini.
Dove si trova: Central Park, tra la 72nd e la 75th Street (lato est).
Orario di apertura: dalle 08.00 fino al crepuscolo.
Accesso: libero.

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Tavern on the Green

Tavern on the Green

La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. …

Roof Garden Cafè and Martini Bar

Roof Garden Cafè and Martini Bar

Poco conosciuto dal turismo internazionale, ma molto amato dai newyorkesi, il Roof Garden Cafè and Martini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *