Home / Attrazioni / Il Belvedere Castle
Belvedere Castle

Il Belvedere Castle

Il Belvedere Castle (o Castello di Belvedere) deve il suo nome al panorama che si può vedere dalle sue mura: a nord si affaccia infatti sul Great Lawn, lo spazio verde più esteso di Central Park e dove ci si può rilassare o assistere a dei concerti, mentre a sud si può avere una vista magnifica del Ramble.

Per la sua posizione e per la sua altezza, il Belvedere Castle è considerato uno dei migliori punti panoramici da cui osservare Central Park e i dintorni di New York City.

Il Belvedere Castle: tra storia e stazione meteorologica

Costruito nel 1869 da Calvert Vaux, questo castello in miniatura non è solo uno dei punti panoramici più belli di tutto Central Park, ma è anche il luogo dove dal 1919 il servizio nazionale di meteorologia prende le misure per stabilire con certezza la temperatura.

Se vi capiterà di sintonizzarvi su una qualsiasi radio o TV di New York, potrebbe capitarvi di sentire: “Adesso, la temperatura a Central Park è…”. Ebbene, dovete sapere che questa frase così conosciuta e che accompagna la vita di tutti i newyorkesi è nata proprio al Belvedere Castle!

Ancora adesso il servizio nazionale di meteorologia misura la velocità del vento e la direzione dalla torre del Belvedere Castle grazie all’aiuto di strumenti scientifici.

Invece in una struttura recintata, situata poco più a sud del castello, vengono registrati gli altri dati meteorologici, come le precipitazioni, che vengono inviati negli uffici del servizio meteorologico, localizzato a Long Island. Dopo decenni di abbandono, la Central Park Conservancy ha restaurato il castello e lo ha riaperto nel 1983 con la nuova funzione di centro turistico e di articoli regalo.

Il Belvedere Castle: informazioni utili

Quando andare a vederlo: Il Belvedere Castle è aperto tutto l’anno e può essere visitato in qualunque stagione, ad eccezione del Giorno del Ringraziamento, del giorno di Natale e del 1 gennaio.
Dove si trova: nel centro di Central Park, sulla 79th Street.
Orario di apertura: dalle 10.00 alle 17.00.
Accesso: libero.

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Tavern on the Green

Tavern on the Green

La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. …

Roof Garden Cafè and Martini Bar

Roof Garden Cafè and Martini Bar

Poco conosciuto dal turismo internazionale, ma molto amato dai newyorkesi, il Roof Garden Cafè and Martini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *