Home / Attrazioni / Chrysler Building
Chrysler Building

Chrysler Building

Dopo l’Empire State Building, il Chrysler Building è senza dubbio uno dei grattacieli più amati, sia dai newyorkesi sia dai turisti che si recano a New York per la prima volta o che vi fanno ritorno.

Costruito in stile Art Decò, questo edificio si trova nella zona est di Manhattan, 405 Lexington Avenue tra la 42nd e la 43rd Street. Con i suoi 77 piani e i 319 metri di altezza, è stato uno dei grattacieli più alti della Grande Mela, fino a quando non è stato soppiantato nel 1931 dall’Empire State Building.

Il Chrysler Building è stata la sede della Chrysler Corporation dal 1930 fino alla metà degli anni ’50. Anche se l’edificio è stato costruito e progettato specificamente per la casa automobilistica, la società non ha pagato per la sua costruzione e non ha mai posseduto l’edificio. Walter P. Chrysler ha infatti deciso di pagare lui stesso in modo che i suoi figli potessero ereditarlo.

Chrysler Building ascensori

A differenza di molti altri edifici che si trovano a New York, il Chrysler Building non ha una terrazza panoramica, ma merita comunque una visita per la sua lobby considerata una delle più grandi e delle più belle di New York e per i suoi ascensori di legno. Se siete accompagnati dalla vostra macchina fotografica, questo grattacielo diventa ancora più spettacolare nel momento del tramonto.

Chrysler Building: curiosità

All’ultimo piano del Chrysler Building, Walter P. Chrysler aveva non solo il suo ufficio ma anche un appartamento privato. Voci di corridoio dicono che il Signor Chrysler si vantasse di avere il più alto gabinetto a Manhattan!

Nel 1931, quando il Chrysler Building è stato inaugurato, si poteva salire fino all’osservatorio al 71° piano e godere della vista panoramica a 360 gradi per $0,50. Il punto di osservazione chiuse al pubblico nel 1945 e secondo fonti attuali il piano sembra essere occupato da una società privata.

Chrysler Building: informazioni utili

Il Chrysler Building può essere raggiunto prendendo le linee 4,5,6 e S, che fermano alla Grand Central 42nd Street (la fermata più vicina), oppure la linea 7 con fermata alla Grand Central.

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Tavern on the Green

Tavern on the Green

La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. …

L'Empire State Building

L’Empire State Building

Considerato il cuore di New York, l’Empire State Building è un grattacielo in stile Art …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *