Home / Attrazioni / Central Park tra natura, sport e cultura
Central Park tra natura, sport e cultura

Central Park tra natura, sport e cultura

Incastonato come uno smeraldo tra i grattacieli di Manhattan, dal satellite Central Park si presenta come un rettangolo verde di 4 km di lunghezza per 800 metri di larghezza, situato nel cuore del distretto ed esteso dalla 59th alla 110th Street, fiancheggiato a est dalla Fifth Avenue.

Con un’estensione di 3,4 km² è il parco più grande del distretto di Manhattan, quello che (a ragione) viene definito il polmone verde di New York.

Central Park è in effetti una vera e propria oasi per gli abitanti dell’isola che abitano e lavorano nei grattacieli circostanti: ospita laghi, grandi sentieri, piste da pattinaggio, parchi giochi, prati. È una tappa che sportivi, amanti della natura e della cultura in visita nella Grande Mela non possono assolutamente mancare.

Park Drive, la strada lunga 9,7 km che circonda il parco, è frequentata da runners, ciclisti e pattinatori, soprattutto nei weekend, quando è vietato il transito alle auto.

Se sul lato sud gli estesi green rappresentano il paradiso dei golfisti e le grandi rocce che spuntano dal terreno il ritrovo dei boulderers, l’attrazione principale del lato nord è la Lasker Rink and Pool: una piscina all’aperto che in inverno si trasforma in una pista di pattinaggio.

Per gli amanti della cultura, invece, Central Park ospita ogni estate eventi gratuiti di musica, danza, teatro, anteprime di film, spettacoli al Delacorte Theater e rappresentazioni al Metropolitan Opera.

Anche i bambini avranno da divertirsi tra i 21 parchi giochi, le numerose attività dedicate e, naturalmente, il Central Park Zoo.

Vedi anche: Central Park

Notizie su Vera

Vera
"Live every moment, Laugh every day, Love beyond words".Appassionata di musica che è letteralmente il mio cibo quotidiano, nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate e leggere. Adoro cucinare e i dolci sono la mia specialità!

Vedi Anche

Tavern on the Green

Tavern on the Green

La Tavern on the Green è uno dei ristoranti più famosi e raffinati di New York. …

Roof Garden Cafè and Martini Bar

Roof Garden Cafè and Martini Bar

Poco conosciuto dal turismo internazionale, ma molto amato dai newyorkesi, il Roof Garden Cafè and Martini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *